Informazioni in tempo reale su terremoti ed eruzioni vulcaniche
La Terra è un pianeta vivo in termini geologici. Per questo motivo i movimenti sismici e le eruzioni vulcaniche sono comuni in tutte quelle aree dove il movimento delle placche tettoniche è più attivo (comune in termini di tempo geologico, è già noto). E se sei interessato a sapere cosa sta succedendo intorno a terremoti e vulcani, cosa c'è di meglio di un'app chiamata Vulcani e terremoti?
Informazioni storiche complete e in tempo reale su terremoti e vulcani
Il nome non inganna e offre solo ciò che promette: si tratta di un registro molto completo degli ultimi movimenti sismici ed eruzioni vulcaniche avvenuti in tutto il mondo, mostrato sia su una mappa che in un elenco e che può essere consultato nei minimi dettagli, applicando anche filtri a queste ricerche.
L'app è pensata per la consultazione di questi fenomeni geologici e che indubbiamente chi è interessato al funzionamento della Terra internamente la troverà di grande interesse. La sua interfaccia ha un design basico, ma funzionalità e praticità sono state ricercate per la sua richiesta. Ecco le principali caratteristiche che offre l'app:
- Visualizza i vulcani in eruzione su una mappa (più di 1600 vulcani attivi e inattivi).
- Consulta l'elenco dei terremoti più recenti nel mondo, con dati geografici precisi e intensità sulla scala Richter.
- Scopri le ultime notizie su eruzioni vulcaniche e terremoti in tutto il mondo.
- Diversi criteri per filtrare i risultati della ricerca.
- Informazioni tratte da più di 20 fonti di dati nazionali e internazionali.
- Formato dati compresso per risparmiare larghezza di banda.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 5.0.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
- Istruzioni per installare XAPK su Android
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Biagio Palumbo